domenica 23 settembre 2007
venerdì 21 settembre 2007
Apulia
Inarrestabile discesa!! In pochi mesi le quotazioni si dimezzano nonostante buoni bilanci. Utili non alle stelle ma pur sempre positivi. Ovviamente chi specula al ribasso trova terreno fertile in questa situazione (ricordiamo infatti che Apulia effettua prestiti .... anche se lo fa in larga misura con la cessione del quinto dello stipendio ed altre tipologie di prestito sicuramente ben lontani dai rischiosi ed ormai famosi subrime...). Graficamente ormai pare diretta verso la parte bassa del lunghissimo canale di discesa e la soglia psicologica di 1 euro. Piccolo gap da chiudere lasciato aperto a 1.2...
alle 00:05 0 commenti
Etichette: Apulia
giovedì 20 settembre 2007
Actelios al suo ultimo supporto.
Ultima opportunità per Actelios. le quotazioni sono giunte al test del supporto statico di lungo.
Su rottura dello stesso tutte le posizioni long verranno rigidamente chiuse.
alle 21:51 0 commenti
Etichette: Actelios
Trevisan. Un quadro grafico.
Dopo aver testato ripetutamente il supporto statico in area 5,50 e dopo aver violato la discendente di periodo le quotazioni di Trevisan sono in una situazione di consolidamento con l'emersione di una figura detta 'rettangolo' con imlicazioni rialziste di periodo. Per chi avesse aperto posizioni sullo statico le manterrà con stop profit rigido sotto l'area 6 euro.
alle 21:36 0 commenti
Etichette: Trevisan Cometal
EEMS e il suo canale.
Ben 'canalizzate' le quotazioni di EEMS che da qualche seduta si sono appoggiate sul supporto dinamico del canale. Un rimbalzo è d'obbligo.
Volevo farvi notare come statisticamente l'RSI 14 ha raggiunto il piu' basso livello della storia grafica del titolo: è posizionato a 17.
alle 21:28 0 commenti
Etichette: Eems
mercoledì 19 settembre 2007
Retelit
Osseriviamo l'apatia del grafico esprimendo SOLO con un commento a questo governo ed in particolare a GENTILONI. Le ricordiamo gentilmente che mancano solo 2 giorni allo scadere della sua PROMESSA!!!!! Abbiamo fatto così celermente l'indulto, e......... va bè non ci dilunghiamo anche perchè non siamo di parte, ne destra ne sinistra, non è il luogo adatto alle polemiche e vogliamo solo concentrarci sulla borsa ma molti di noi vivono in zone dove non arriva nemmeno l'ISDN. Molti di noi hanno investito su aziende come questa basandosi sulle promesse del governo. Molti di noi sperano che l'Italia non continui ad allontanarsi sempre di + dagli altri stati del mondo non finanziano + ricerca e sviluppo, facendosi sfuggire menti geniali e rimanere sempre in ritardo su servizi basilari come, nella fattispecie, la diffusione di internet anche tramite il wi-max.....
Siamo comunque fiduciosi ed attendiamo pazientemente ancora 48 ore.
alle 23:53 2 commenti
Etichette: Retelit
Elica
Elica insegna "da manuale" l'importanza dello STOP. Ricordate quello che abbiamo dato a 5.1?!?
Rotti i 3.5 va subito a testare area 3.24 circa dove troviamo il ritracciamento di Fibonacci. Perso anche quello abbiamo il test della parte bassa del canale e soglia psicologica dei 3 euro.
Va bè che l'azienza vuole raccogliere qualcosa in basso con il buy back ma non aveva annunciato che avrebbe stabilizzato i prezzi. Qui pare invece che il crollo continui......
alle 23:50 1 commenti
Etichette: Elica
Eems
Con un RSI in FORTISSIMO ipervenduto Eems pare reagire al test del canale discendente che avevamo segnalato.
alle 23:48 0 commenti
Etichette: Eems
Apulia
Non reagisce nemmeno ad un +2 degli indici e non tenta nemmeno al momento un pull back verso 1.2. Attendiamo tale rottuta o il test del canale discendente.
alle 23:46 0 commenti
Etichette: Apulia
Uniland: News
Uniland comunica che il consiglio comunale di Ferrara ha adottato il nuovo piano strutturale comunale che individua le nuove aree edificabili. Tali aree interessano i terreni di proprietà di Uni land per circa 392.000 m.q. Il costo di tali terreni, che erano stati acquistati a basso prezzo come agricoli, effettuato negli scorsi anni era stato di circa 7.2 mil di euro e sono liberi da vincoli ed ipoteche essendo stati pagati per contanti.
alle 23:39 1 commenti
Etichette: Uniland
Immobiliare Lombarda: News
Ligresti con l'acquisto ai blocchi al prezzo unitario di 0.16 Euro di 200 mil di azioni pari al 4.872% del capitale blinda ulteriormente "la proprieta". Ora Premafin sale quasi al 62% del capitale. Intanto il titolo prova a staccarsi da area 0.175 ma una vendita in asta riduce fortemente i guadagni del titolo dal 3 all'1%.
alle 23:35 0 commenti
Etichette: Immobilare Lombarda
lunedì 17 settembre 2007
Banca Italease
Torna addirittura sui minimi, anzi crea al momento un doppio minimo Banca Italease. Ma non hanno deliberato un aumento di capitale da 700 mil di euro? Dovranno pur sostenerlo il titolo se vogliono che qualcuno minimamente aderisca e, ache prezzo lo faranno??
alle 20:16 0 commenti
Etichette: Banca Italease
Dea Capital
Dopo area 2.8 Dea perde anche area 2.65 area ultima di stop. Vedremo con calma di esaminare un settimanale di lungo periodo per capire meglio la situazione...
alle 20:13 0 commenti
Etichette: Dea Capital
Elica
Nonostante sia iniziato il buy-back (che a detta dell azienda servirebbe a stabilizzare le quotazioni... mentre per noi a questo punto è chiaro che le vogliano raccogliere basse prima di ripartire...) e nonostante sia stata rotto il primo trend dinamico di discesa il titolo non ha invertito il trend e rompe al ribasso area 3.5 e scatta anche qui lo stop loss. Continuiamo a monitorare attentamente il titolo (che non può scendere in eterno!!!) e vediamo se verrà testata la parte bassa del canale o l'ultimo ritracciamento di fibonacci che avevamo ipotizzato molto tempo fa in area 3.25
alle 20:06 0 commenti
Etichette: Elica
Apulia
Stop LOSS purtroppo su apulia che perde addirittura area 1.2 (ricordiamo che ad inizio anno il titolo quotava quasi il doppio!!!). La trimestrale nonostante gli utili non fossero aumentati molto era comunque Buona e comunque erano utili!!!.. Comunque.. apre in GAP DOWN e crollo. Ora attendiamo o un ritorno sopra 1.2 prima di intervenire o il test della parte bassa del canale
alle 19:51 0 commenti
Etichette: Apulia
Immobiliare Lombarda
Senza significative notizie e con una BUONA semestrale rilascata Immobiliare lombarda arriva sul supporto che avevamo indicato ieri dopo un pesantissimo crollo subito dopo aver perso la rialzista dinamica. Volendo si potrebbe tentare qualcosa con stop stretto.
alle 19:49 0 commenti
Etichette: Immobilare Lombarda
Uniland
Non segue il crollo di immobiliare lombarda che è già tornata sui minimi in 3 sedute e nemmeno la debolezza di Beni stabili. Rimane al momento sopra area 0.47-0.475 dove potrebbe scattare l'eventuale stop PROFIT.
alle 19:46 0 commenti
Etichette: Uniland
bugie sul riscaldamento globale (ULTERIORI CONFERME)
alle 18:59 0 commenti
Etichette: Le dissertazioni di Lose Soul
Aggiornamenti intraday Watchlist.
Vorremmo approfittare di questa situazione di panic selling generalizzato per effettuare uno screener relativo ad alcuni titoli da inserire in una watchlist, da monitorare con molta attenzione. Ma soprattutto per testare alcune nostre strategie operative relative all'individuazione di aree e livelli di allert particolarmente significativi.
Nelle prossime sedute torneremo spesso su questo post, al fine di verificare cio' che è accaduto.
AMPLIFON. Area di supporto 5,30. ALERION. Area di supporto: 0,61
DMT. Area di supporto: 42

ITALCEMENTI. Area di supporto: 14,60

SNAI. Area di supporto 6,40 testata oggi.
CDC. Canalizzata in attesa di un test sul supporto dinamico di periodo.
DATA SERVICE. Area di attesa sullo statico a 5,20.
CEMENTIR. Area di attesa sulllo statico a 7,40.
alle 16:56 0 commenti
Etichette: Alerion, Amplifon, CDC, Cementir, Data Service, DMT, Eems, Italcementi, Snai, Tod's
sabato 15 settembre 2007
Bastogi e la violazione del suo canale.
Volevo solo aggiornare il grafico per evidenziare e ricordare come una volta violato il canale discendente di periodo le quotazioni hanno invertito il trend.
alle 10:56 0 commenti
Etichette: Bastogi
Eems e il suo canale.
Le quotazioni continuano placidamente a scendere all'interno del canale di periodo.
Unica nota positiva l'eccesso di ipervenduto che potrebbe far preludere almeno ad un rimbalzo.
alle 10:50 0 commenti
Etichette: Eems
Il crollo di Immobiliare Lombarda.
E' una coincidenza che appena rotto il supporto dinamico di breve le quotazioni hanno accellerato al ribasso?
Ultimamente su molti titoli si stanno verificando tracrolli improvvisi non molto chiari e ad esagerazioni di panic selling.
La volatilità è molto aumentata. Siamo ad un bivio. Imortante la tenuta dello statico in area 0,1730.
E' l'ultimo supporto utile. Alziamo notevolmente l'allert.
alle 10:26 2 commenti
Etichette: Immobilare Lombarda
Il supporto di Banco Popolare
Per ora il supporto in area 16,30 ha fermato la discesa delle quotazioni.
Per chi avesse posizioni aperte le manterrà con stop rigido sotto tale area.
alle 10:18 0 commenti
Etichette: Banco Popolare
Pininfarina. Cosa succede?
Ma cosa stà succedendo alla società Pininfarina, simbolo del design industriale italiano?
Sono da quattro sedute consecutive che le quotazioni scendono vertiginosamente con ribassi di oltre il 10% al giorno.
Sembra, (a quel che dicono i grandi analisti finanziari) che questo panic selling sia originato esclusivamente da motivazioni di carattere fondamentale, dovute alla pubblicazione dei risultati non soddisfacenti contenuti nella semetstrale divulgata in settimana.
Ma sarà proprio cosi'? Un profit warning ha causato tutto cio'? Lascio agli esperti di bilanci il dubbio amletico.
Personalmente, approfitto della situazione per alcune riflessioni di carattere tecnico.
In primo luogo non si puo' non evidenziare i forti volumi di contrattazione dell'ultima seduta della settimana: sono passate di mano 322.000 azioni, record di sempre per Pininfarina.
In secondo luogo, volevo evidenziare le condizioni di salute dell'RSI 14 gg, forse l'unico oscilattore che puo' darci una indicazione di massima di cosa potrà accadere da un momento all'altro.
L'RSI 14 attuale è giunto ad un livello di 16,51, il piu' basso livello che abbia mai raggiunto, superato solo in occasione dell'11 settembre 2001.
Cosa significa tutto cio'?
Che al di là di situazioni particolari di bilancio, che naturalmente sfuggono a tutti, e di cui sono a conoscenza solo gli amministratori, un rimbalzo tecnico è d'obbligo visto l'eccesso in cui si trova l'oscillatore.
Da analista tecnico non posso far altro che approfittare della situazione in atto per provare ad individuare una probabile area di entry basandomi su esperienze passate.
Vuole essere solo un tentativo per testare l'efficacia di alcune strategie, nient'altro che un tentativo.
Mi raccomando non provate ad imitarmi...
L'area di 'attenzione' è stata posizionata tra 15,60 e 16,30.
Nei prossimi giorni vi spieghero' in dettaglio (comunque vada) quali sono state le mie riflessioni e sul perchè mi hanno portato a far emergere tale area.
Dal grafico sottostante si nota il primo supporto di ingresso posto a 16,30, dove un primo minimo livello di entry era possibile.
Inoltre volevo farvi osservare una finestra del grafico di Pininfarina relativo al periodo della settimana dell'11 settembre 2001, per farvi notare come la discesa inizio' in area 24 (come oggi) e si concluse in area 14. Ma allora l'evento era l'11 settembre!!!!!
Per chi volesse approfondire il business di questa società questo è il link: http://www.pininfarina.it/
alle 09:20 5 commenti
Etichette: Pininfarina
15 settembre 1940. La battaglia d'Inghilterra cambia i destini della guerra

alle 08:21 0 commenti
Etichette: I giorni della nostra storia. Per non dimenticare.
14 settembre 1982. Muore la principessa Grace di Monaco
alle 08:12 0 commenti
Etichette: I giorni della nostra storia. Per non dimenticare.
venerdì 14 settembre 2007
hermes la francesina....
alle 22:03 0 commenti
Etichette: Titoli Esteri
Euroteci aggiornamento
alle 21:59 0 commenti
Etichette: Eurotech
giovedì 13 settembre 2007
Inverno freddo ?!?
E questo non lo dico io .....
13 Settembre ore 09.36
Il Prof. Ortolani TUONA: "La costosa campagna pubblicitaria che da qualche anno, monopolisticamente, cerca di inculcare nella popolazione la convinzione che l’uomo è l’unica causa del cambiamento climatico e delle catastrofi ambientali che saranno ad esso connesse, vera e propria televendita ben sponsorizzata e sostenuta economicamente, ha ottenuto un risultato che, se perseguito acriticamente, porterà ulteriore ricchezza nei paesi industrializzati e sempre più povertà nelle aree poco sviluppate del globo".
Avremo un inverno sicuramente piu' freddo dell'anno scorso , questo è inevitabile , e le prime carte lo confermano e non solo .... leggete qui :
Questo autunno potrebbe risultare più freddo del normale.

alle 21:58 0 commenti
Etichette: Le dissertazioni di Lose Soul
La tenuta del supporto
alle 21:53 0 commenti
Etichette: Eurotech
lunedì 10 settembre 2007
Piaggio
alle 20:07 0 commenti
Etichette: Piaggio
domenica 9 settembre 2007
Beni Stabili: Settimanale
Beni stabili ci insegna molto chiaramente l'importanza dei grafici settimanali (poco usati). Il giornaliero infatti mostrava una rottura della discesista dinamica di breve (postato QUI )inducendo all'acquisto mentre il settimanale ci mostra chiaramente che il titolo è ancora ingabbiato tra la resistenza rosso ed il supporto verde su cui si è appoggiato pericolosamente venerdi.
alle 22:30 0 commenti
Etichette: Beni Stabili
Banca Italease: Settimanale
Con questo settimanale cerchiamo di evidenziare in modo semplice e chiaro i principali supporti e resistenza di medio/lungo periodo del titolo che a breve farà un aumento di capitale da 700 mil.
La scorsa settimana il titolo ha aperto proprio sul supporto (ed ha chiuso il "buco grafico" che avevamo indicato nei precedenti post) ed ha poi ripiegato riappoggiandosi sul supporto.
Per il brevissimo il titolo prenderà una direzione in base a quanto verrà fatto l'aumento di capitale ...
alle 22:23 1 commenti
Etichette: Banca Italease
Apulia: Settimanale
Con il grafico giornaliero apulia ci aveva illuso rompendo al rialzo area 1.32-1.34 ma non trova conferma nel settimanale. Capiamo quindi l'importanza di tale grafico per avere un quadro più chiaro della situazione. La prima resistenza rossa rimane ancora inviolata. Potranno i dati semestrali di martedi prossimo dare forza e benzina al titolo per lasciarsi almeno alle spalle i minimi del gennaio 2006 come vediamo dal grafico (area 1.3-1.34)???
alle 22:18 0 commenti
Etichette: Apulia