Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà.



domenica 29 aprile 2007

29 aprile 1945. Liberazione di Dachau.

Le forze americane liberano Dachau, il primo campo di concentramento creato dai nazisti. Costruito nel 1933, appena cinque settimane dopo l'ascesa di Hitler alla carica di cancelliere, alla periferia della città di Dachau, 12 miglia a nord di Monaco, il campo servì da modello per gli altri campi di concentramento nazisti.
Qui, per la prima volta, i prigionieri vennero usati come cavie negli esperimenti medici.
I nazisti sperimentarono sui prigionieri gli effetti del congelamento e dei cambiamenti della pressione atmosferica, li infettarono con la malaria, li sottoposero a trattamenti con droghe sperimentali, li obbligarono a bere solo acqua di mare e a subire altri orribili esperimenti.
Nel campo di Dachau e nei suoi satelliti morirono almeno 32.000 deportati e moltissimi altri vi transitarono per essere smistati negli altri campi di sterminio.
Le truppe americane che liberarono Dachau furono così sconvolte dalle condizioni del campo che giustiziarono immediatamente 30 guardie tedesche.
I cittadini di Dachau furono obbligati a seppellire i 9000 internati trovati morti nel campo.

Quello che segue è il filmato presentato agli imputati nazisti e a tutto il mondo durante il processo di Norimberga, e mostrano le atrocità da loro commesse nel campo di Dachau.
Le immagini sono orripilanti e scioccanti.
Forse molti di Voi rifiuteranno di vederle, ma è l'unico modo per comprendere cio' che è stato e non dimenticare.
A voi la scelta.

Nessun commento: