Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà.



martedì 24 aprile 2007

INNOTECH in fibrillazione?


Un lettore ci ha chiesto di postare un analisi di periodo su Innotech. Le quotazioni si erano appoggiate sulla mm a 50 gg segnalando un ipotetico supporto su cui far riferimento. L'area era a 0,80. Forse è stata una coincidenza il segnale di Buy, o forse no... Resta il fatto che le quotazioni sono salite notevolmente fino a toccare oggi per la 5a volta l'area nei pressi di 1,05 e puntualmente come nelle precedenti situazioni la forte resistenza ha respinto indietro le quotazioni.
Per chi avesse acquistato il titolo nell'area indicata le posizioni dovevano essere chiuse, per poi attendere nuovi segnali e riposizionamenti.
Per quanto riguarda il long, volevo farvi notare che nonostante ci sia stata già precedentemente una violazione della mm 200, le quotazioni hanno ritracciato.
Nelle ultime sedute c'è stata una ulteriore violazione della mm 200. Ritraccerà nuovamente?!
Per chi vede questo titolo in un'ottica temporale di lungo periodo bisognerà attendere l'ultima definitiva conferma: Cioè l'incrocio della mm 50 sulla mm 200. Solo allora si potrà ipotizzare una probabile inversione di tendenza. Non prima.
Per quanto riguarda il fronte societario postiamo da(Teleborsa) - Roma, 24 aprile
  • Firmato un accordo preliminare subordinato che, in caso di esito positivo della due diligence, prevede l'acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Innotech da parte di Cornell Capital Partners LP mediante sottoscrizione di un aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione dei soci.
  • Il Consiglio di Amministrazione di Innotech - si legge in una nota - ha approvato la firma di un accordo vincolante ma subordinato all'esito di una due diligence su aspetti fiscali, contabili e legali con bhn S.r.l., rappresentante esclusivo per l'Italia del fondo statunitense Cornell Capital Partners, LP (Cornell); entro il 15 maggio Cornell dovrà terminare la due diligence e confermare l'impegno ad effettuare l'operazione.
  • In caso di esito positivo della due diligence, l'accordo prevede un aumento di capitale di Innotech, con esclusione del diritto di opzione, riservato a Cornell di n. 20.200.000 azioni ordinarie per un prezzo complessivo di 15 mln di euro, pari a euro 0,742 per azione; il socio entrante acquisirà la maggioranza assoluta di Innotech, con conseguente obbligo per lo stesso di lanciare un'OPA obbligatoria.
  • Il corrispettivo offerto sarà pari a euro 0,856.
  • Qualora l'adesione all'OPA risultasse pressoché totalitaria, è intenzione di Cornell di ricostituire il flottante, con modalità da definirsi, al fine di mantenere la quotazione della Società.
  • L'assemblea della Società verrà tempestivamente convocata, dopo il 15 maggio 2007, per le delibere conseguenti alla prospettata operazione. L'operazione sarà finanziata con mezzi propri.
  • Lo scopo dell'operazione è quello di dare a Cornell il controllo di una società quotata per effettuare investimenti in Italia, ed in altri paesi, secondo le proprie strategie.
  • L'attuale socio di maggioranza dott. Carlo Corba Colombo detiene una partecipazione indiretta del 56,639% e dopo la prospettata operazione di aumento di capitale avrà una percentuale del 28,315%; ha manifestato il suo consenso all'operazione, ha espresso l'intenzione di non aderire all'OPA obbligatoria e non sono previsti patti parasociali con Cornell.

Nessun commento: