Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà.



martedì 28 agosto 2007

Cell Therapeutics

Riprendiamo il grafico di Cell che non riesce a rompere area 2.90-2.95... Seguiamo.. interessante anche l'eventuale test della rialzista dinamica di brevissimo verde.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Quindi secondo voi a quale prezzo potrebbe essere consigliato l'ingresso? C'è da considerare pure che oggi cell si è ben comportato al nasdaq nonostante la bufera?
Grazie

Anonimo ha detto...

Non per non voler sbagliare le analisi, ma dire entra qui ed esci li non è molto appropriato. E' vero, a volte ci sbilanciamo un pò troppo causa emotività ed "altri fattori" ma, il servizio che ci sforziamo di offrire è semplicemente un nostro diario (fatto da quattro trader che operano da una decina di anni sul mercato) in cui postiamo grafici "interessanti su titoli poco considerati dai mass media etc..." Cerchiamo di postare i grafici il + "pulito possibile". Trader professionisti forse potrebbero un pò sorridere ma, riteniamo che così possono essere utili per tutti, per identificare un buon titolo o capire se è il caso di uscire da un titolo (il grafico ci deve ILLUSTRARE in modo chiaro la situazione). Poi è appropriato anche scambiarsi commenti come stiamo facendo qui o si fa su altri forum al fine di capire meglio e leggere anche news e bilanci delle aziende in questione. Prossimamente ci sforzeremo di postare + informazioni....
Nella fattispecie Cell (... mi sto dilungando un pò troppo) come vedi ha formato due resistenze, una a 2.90- e l'altra a 2.96-2.97. Il supporto della rialzista dinamica di breve (verde inclinata) oggi passa circa a 2.8. Quanto tempo riesci a stare davanti al monitor?? in base anche a quello puoi "provare" ad entrare e uscire su tali livelli se vengono superati, testati o meno. La cosa importante comunque è la chiusura di giornata. Questo è COMUNQUE un titolo MOLTO VOLATILE E RISCHIOSO, consigliamo quindi di tenerlo sempre sotto controllo qualora si entri decidendo IN ANTICIPO lo stop da applicare in caso faccia il contrario di quello che pensiamo!!!!

Unknown ha detto...

La mia era solo una curiosità per capire se anche io ho cominciato a comprendere qualcosa. Sicuramente la discesa da 3.6 non è stata accompagnata da grossi volumi e mancano quelli per la risalita. Quando ci saranno il titolo può arrivare anche oltre 4 euro. Ho notato anche io il giochino tra 2.80 e 2.90 la sett scorsa e 2.85 e 2.95 questa. E molti entrano ed escono per guadagnare i due tre punti percentuali. Poi guarda caso il tiolo va a finire sempre dove sta quello quotato al nasdaq proporzionato al cambio di giornata (attorno agli 1,365). Grazie per la risposta esauriente e chiara