Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà.



venerdì 10 agosto 2007

Ma il Mibtel vuole davvero continuare a salire?

Ancora un test per l'indice Mibtel, anzi un doppio test.
Oggi l'area di supporto è stata nuovamente violata al ribasso. Era già accaduto qualche seduta fa con immediata ritorno sopra detta area. Ce la farà di nuovo?
Inoltre si è formata una configurazione di periodo chiamata doppio minimo, che è sinonimo in analisi tecnica di inversione di tendenza. Che altro vogliamo?
Beh, ora gli elementi per una ripresa ci sono tutti.
Mancherebbe solo il test del supporto dinamico di lungo periodo. Ci auguriamo che cio' non avvenga...
Non possiamo fare altro che attendere una conferma 'sostanziale' in open di settimana.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e buon lavoro.
Sottopongo alla vostra competente attenzione il comportamento del future Spmib. Il doppio minimo è perfetto,senza rotture intraday, mentre invece il supporto dinamico è stato innegabilmente perforato (trendline dal 17.8.2004)...La situazione osservata da questo punto di vista appare ancor più delicata, anche se non è il caso di definirla compromessa. Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

E' vero quello che dici Avatar in merito alla rottura della t-line in uptrend. Personalmente ritengo che i supporti dinamici siano meno affidabili di quelli statici. Per una conferma, bisognerebbe attendere un return move con pullback sulla t-line precedentemente violata. Solo allora si potrà ipotizzare una inversione del trend in atto. Non prima. naturalmente l'allert in queste situazioni deve eessere davvero elevato.
Ciao e a presto Avatar.