Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà.



lunedì 23 aprile 2007

Vemer Siber

Un utente del forum qualche giorno fa mi ha chiesto info su vemer siber. Ricordiamo che la società è attiva nella progettazione e costruzione di componenti e di apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche per sistemi a basso voltaggio, componenti elettrici ed elettronici per il settore dei piccoli e grandi elettrodomestici, apparecchiature e soluzioni per l'automazione industriale e componentistica elettromeccanica per il settore automobilistico. Vedi profilo completo qui http://www.vemersiber.it/index.php/corporate/content/view/full/473?prova=473 . Ricordiamo inoltre che la posizione finanziaria del gruppo è negativa per 43.4 milioni di euro (al 28/02/2007) ma in miglioramento di 1.2 milioni rispetto al 31 Gennaio 2007. Gli stessi conti dell'intero 2006 sono in miglioramento rispetto al 2005

Nel mese di marzo Vemer ha acquisito il 100% di Signal Lux s.r.l. che nel 2006 ha fatturato 21 mil di euro con sedi operative in Italia, Francia e Tunisia (leader europeo nel settore dei segnalatori luminosi) . Il maggiori azionisti dell'azienda è Hopa che, secondo un complicato calcolo effettuato da un utente del Forum, dovrebbe averle in carico a 0.69 circa.

Ricordiamo anche che l'amministratore delegato ha ricevuto milioni di stock option godibili per un terzo dal dicembre 2006, un terzo dal dicembre 2007 ed un terzo dal dicembre 2008.
Direi quindi che tutto sommato potrebbe diventare un titolo interessante da tenere sotto controllo... è in fase ascendente dai minimi assoluti. Da giorni è in fase di congestione e propenderei + per un' esplosione al rialzo. Ma attendiamo conferme prima di posizionarci almeno dalla rottura della trend discendente di breve.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao PIN.
Il grafico, almeno dell'ultimo periodo assomiglia molto alla tua Retelit

Anonimo ha detto...

Inoltre ho notato un aumento notevole di scambi durante l'ultima fase di lateralizzazione.
propendo anch'io per uno strappo all'insu'

Anonimo ha detto...

Infatti potrebbe essere un titolo che vale la pena seguire....
Che dici? gli do un tag col nome e continuo a postarlo??